top of page

Echi dal passato.

  • 29 ago 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Come si suole dire: la storia si ripete.

Sul web mi sono imbattuto in un documento del Ministero della Salute sulla nuova campagna vaccinale contro l’influenza e nuovamente contro il COVID-19.

Ebbene si, ma proprio come ho scritto prima, la storia si ripete perché adesso a pagarne le spese ci sono gli anziani di 60 anni che, se verranno ospedalizzati e se non sono vaccinati, dovranno fare la vaccinazione obbligatoria per essere curati, altrimenti non verranno ricevuti e di conseguenza dovranno tornare a casa.


Spero che non si tratti di una cosa vera, però c’è proprio una circolare ministeriale che parla di questa cosa.

Mi chiedo solo una cosa: fino a dove si spingeranno prima di far vacillare l’ultimo baluardo della resistenza?

Come in Star wars, stiamo vivendo una battaglia Repubblica contro Resistenza e ogni giorno le battaglie da combattere sono tante e troppe.

Stiamo vivendo in tempi che non si erano mai visti prima: la menzogna è diventata verità e la verità una menzogna assodata perché si è instaurato il pensiero unico.

Si è iniziato tutto quanto 3 anni fa con sconquassi di posti di lavoro, famiglia, deceduti ecc…, però gli scheletri si stanno ripresentando come un eco dal passato, e questo fa tremare chi crede a tutto questo senza riflettere che ci sono le tutele legali per difendersi e che non possono fare come vogliono, perché facendo così riportano alla memoria tutti i vecchi orrori che si sono vissuti 3 anni fa.


Ma il fattore preponderante è sempre la paura; con la paura si possono chiedere cose inaccettabili fatte passare per accettabili (finestra di Overton), con la paura si possono ottenere risultati sbalorditivi, specialmente da una popolazione già ridotta allo stremo.

Però c’è anche il rovescio della medaglia, la Resistenza non smetterà mai di resistere alle oppressioni e non cederà MAI davanti alla paura indotta.


La risposta a tutto questo (e non solo) è l’autodeterminazione. Quando la libertà è messa alle corde, allora la dichiarazione di sovranità diventa un obbligo etico, morale e spirituale perché non ci i fa complici di queste aberrazioni.

Sul documento è riportato il termine “è consigliato”, ma è molto probabile che al termine verrà dato valore di “obbligo”. Staremo comunque a vedere come si evolveranno le cose.





Post recenti

Mostra tutti
La vera sovranità/ True sovereignity

Perché é importante cambiare il nome "legale"? Quando guardiamo il "nostro" documento d'identità, quello che balza agli occhi é la grafia...

 
 
 
L'impegno.

L’impegno.📌🗡 Che cos’è l’impegno?📌🗡 Molti vedono l’impegno come una sorta di peso da portare sulle spalle quando si fa qualcosa...

 
 
 

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page