Il tilt cognitivo.
- 10 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Quando si vuole tenere in pugno la popolazione, per manovrarli come se fossero burattini, é necessario portare la gente ad uno stato cerebrale molto basso, ovvero tenerla agganciata a credenze illusorie percepite peró come reali dal cervello.
La gente in quel momento, è come se fosse "ubriaca" di informazioni e per mantenerla cosí, in quello stato catatonico, é necessario ubriacarle ancora di più attraverso lo "sventagliamento mediatico". Lo sventagliamento mediatico non é altro che una tecnica psicologica attraverso le notizie "a raffica": simulando gli spari della mitragliatrice (tatatatata) questa tecnica, serve a tenere col fiato sospeso la vittima per attirarla il più velocemente possibile (con svariati effetti sorpresa) nella sua trappola e soggiogarla fino a fargli credere l' incredibile (finestra di Overton).
Il tilt cognitivo avviene quando si propongono una dietro l' altra senza un minimo di respiro svariate notizie, oppure magari la stessa notizia ma con aggiunta di particolari minuziosi che prima non c'erano.
LE SPECIFICHE DEL TILT
1. TEST (esame sulla gente -inizio)
2. ABLUZIONE (processo)
3. MANTENIMENTO PROGRESSIVO (mantenimento)
Prima di tutto, la cosa importante è verificare l' attenzione della gente, ovvero stabilire attraverso un test se il piano si può attuare oppure no.
Se il test ha avuto esito positivo, si innesca la seconda fase che é quella dell' abluzione, ovvero far credere alla vittima attraverso l' induzione della paura svariate notizie. Quella notizia verrá elaborata dal cervello come reale attraverso le immagini e suoni che rendono tutto più vero e credibile. Ed è in questa fase qui che avviene il tilt cognitivo, tante notizie a raffica che riempiono il cervello di cose non vere per far cedere a tutti i costi la vittima.
Il processo raggiunge il suo apice con il mantenimento progressivo: una volta terminata la fase dell' abluzione, é necessario mantenere la vittima in uno stato catatonico perenne. In questo modo, la vittima avrá sempre paura perché non saprá fino all' ultimo che cosa succede e sará al servizio del suo carnefice perché fará esattamente quello che gli verrá detto attraverso le prescrizioni.
Yorumlar